Start website main content

  • Istituto Confucio

Il Galileo Galilei Italian Institute all'inaugurazione della Camera di Commercio Italiana a Chongqing

Publication date: 02.02.2015
Back to Sant'Anna Magazine

Matura e si consolida la presenza della Scuola Superiore Sant'Anna e dei suoi partner accademici nella vita istituzionale di Chongqing. Recentemente il Galileo Galilei Italian Institute ha partecipato al gala di apertura della Camera di Commercio Italiana in Cina a Chongqing. La cerimonia è stata presenziata da Sua Eccellenza l'Ambasciatore d'Italia in Cina Alberto Bradanini, dal Console Generale a Chongqing Sergio Maffettone, dal Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina Franco Cutrupia, dal nuovo Direttore della Camera di Commercio a Chongqing Paolo Bazzoni e dalla Direttrice dell'Istituto di Cultura Italiano in Cina Stefania Stafutti.

La Scuola Superiore Sant'Anna, da quest'anno membro della Camera di Commercio Italiana a Chongqing, ha accolto tra i suoi invitati la presidenza della School of International Education della Chongqing University, partner di lunga data, e la School of Economic and Business Administration, con cui ha co-creato l'Executive Doctorate of Business Administration. Per il mondo delle imprese erano presenti come ospiti della Scuola Superiore Sant’Anna i vertici della Chongqing Investment Promotion Association, della China Travel Service Ltd e della Chongqing Federation of Supply & Marketing Cooperatives.

Secondo Alberto Di Minin, Direttore del Galileo Galilei Italian Institute "oltre all'impegno nell'attività accademica, la partecipazione della Scuola Superiore Sant'Anna alle attività della Camera permetterà la creazione di nuove sinergie tra mondo accademico, industriale e commerciale, l'apertura di percorsi di stage per i nostri allievi e il consolidamento del tradizionale rapporto che la Scuola intrattiene con il tessuto imprenditoriale del territorio, in Italia come in Cina".